Il calcio da tempo ha smesso di essere un semplice sport

Il calcio da tempo ha smesso di essere un semplice sport, quando le persone hanno giocato per un’idea, per amore verso di lui. Favolosi stipendi, appropriazione indebita, l’acquisto, la vendita. Possiamo immaginare che il Barcellona, il Bayern o il Real madrid, Manchester United o Chelsea, domani saranno in segunda división, 1 ° Bundesliga, ? «Nascondersi» direte voi, naturalmente, che essa può presentare, con quel budget, ma è scomparso dal campo di vista di «Leeds», e che gli ha impedito di tornare?

«Leeds» e champions League!

Dimenticati i club. Leeds United – nessuno è dimenticato, nulla è dimenticato!

«Leeds» per una volta è stato finalista di Coppa dei campioni, in conseguenza della champions League e della Coppa delle coppe UEFA. Nel 2000 «Leeds» di nuovo ad alta voce ha detto di se stesso. «Pavoni» erano in gruppo con «Barcellona», «Milano» e «Besiktas». «Gruppo della morte» gli inglesi sono passati, poi battere «il Deportivo», di cui abbiamo ricordato, la squadra ha lasciato La serie a di quest’anno, ma in semifinale di «Leeds» perso «Valencia». In quel momento «pavoni» liberamente potevano vantare giocatori come: Mark , Rio Ferdinand, future stelle Se Boyer, Alan Smith dopo aver giocato nel Manchester United. A proposito di Smith e ora gioca, giusto per «Milton Keynes Dons», che agisce in primo campionato di calcio Inghilterra, ma una volta che i giocatori manchester UNITED dedicato Smith vittoria in Coppa di Lega. Nel 2006 Alan ha ricevuto un pesante infortunio, ha recuperato, ma allo stesso livello non è uscito.

I problemi finanziari.

Non è uscito al livello precedente e di «Leeds», che nella stagione 2001/02 speso per l’acquisto di giocatori più di 100 milioni di sterline, qualcosa come un «principato di Monaco». Recuperare questi costi guida di pianificazione attraverso la partecipazione in champions league, ma la squadra si è classificata solo al quinto posto. Alla fine di «Leeds» venduto giocatori, ma è stato salvato circa 66 milioni di sterline, mentre il debito era già 80 milioni! Ciò ha portato tutti e una bazzecola. La squadra ha lasciato leader: Alan Smith, Harry Kewell, è stato venduto anche lo stadio e di formazione di base, e «Leeds» era in , e dopo 11 anni di ininterrotta giochi in Premier League.

Ricordate quando la Juventus fu mandato in Serie b, anche se la «vecchia signora» ha mantenuto la classifica, ma chi poteva pensare che non torneranno tra un anno? O l’esempio vivo «il Villarreal», che dopo la stagione è tornato nella Liga. «Leeds» dopo 11 anni è volato in , e ha vinto il 14 ° posto! Da allora sono passati 8 anni! Nel 2005 «United» è stato vicino al ritorno, il club ha acquisito l’ex proprietario del Chelsea Ken Bates, questo Bates tra l’altro ha venduto il «pensionato», Roman Abramovich, qualcosa ha fatto di buono. «Leeds», nel 2005 ha perso la promozione in Premier League nei play-off, poi è iniziata la sensazione con la frode. Ken sarebbe meglio, ma si è rivelato come sempre? «Amico» ha deciso di cancellare il comando in modo indiretto, alla fine di «Leeds» in esilio in primo campionato, «premiato» con una multa di 10 punti, come sai! Bates, peccato non conosce personalmente, è «unico» uomo. Dicono, bomba in un imbuto due volte non cade, ma Ken il fatto che lui e «Ken, l’eroe amante Barbie», gli piaceva percorrere la stessa inclinazione. Nel 2007 «Leeds» è stato venduto a una società di comodo, che poi condita chi? Correttamente familiare Bates, e con «Leeds» tolto 15 punti, e per la legge di murphy «bianchi» dimostrando, non sono nati ieri, al 5 ° posto, ma ha perso la qualificazione in Championship play-off.

Annunci